Ogni volta che si avvicina la data della partenza per le vacanze cominciamo a preparare tutto ciò che abbiamo comprato da portare con noi in ferie.
La soluzione ideale sarebbe quella di fare una lista dove scriviamo quello che serve in vacanza ogni volta che ci viene in mente, in modo tale che non si rischia di partire senza qualcosa.
Specialmente chi parte in famiglia, sa che i bambini hanno bisogno di molti oggetti che potrebbero essere difficili da trovare se ci si trova in una zona poco frequentata.
Meglio partire tranquilli, sereni e ben equipaggiati e poi, al limite, se proprio ci siamo dimenticati qualcosa che tanto ci serviva, troveremo il modo per reperirla.
Per partire perfetti è necessario non dimenticare i medicinali, come per esempio un antidolorifico, che può essere usato in diversi casi, il disinfettante, i cerotti, il repellente per gli insetti, compresse per il mal d'auto, di mare o dell'aereo a seconda delle esigenze.
Una volta preparare le medicine da portare, potremo occuparci del resto. I capi d'abbigliamento e gli accessori saranno scelti in base al periodo e alla meta delle vacanze, anche se, in linea generale è sempre utile portarsi un ombrello, una sciarpa anche leggera e una felpina, magari per la sera.
|