Le valigie sono senza dubbio molto usate per i viaggi e ne troviamo infiniti modelli. Ultimamente i modelli morbidi hanno lasciato spazio alle versioni rigide e semirigide, ottime soluzioni per le vacanze in posti lontani e per i viaggi in aereo.
Le valigie rigide, infatti, hanno il pregio di essere molto resistenti e sono perfette per accompagnarci in ogni parte del mondo, in quanto il rivestimento esterno resiste senza problemi all'usura e, soprattutto, la valigia non può essere aperta se non con una combinazione di numeri.
Tante i formati e i colori tra cui scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze, in termini di budget a disposizione e in termini di spazio occorrente.
Il borsone è il più amato dai giovanissimi; la sua morbidezza lo rende ideale per ogni situazione e per ogni tipo di vacanza. E' particolarmente capiente e si può portare a mano oppure a tracolla; è perfetta per i soggiorni brevi e al suo interno troviamo scomparti di varie misure.
Per quanto riguarda il trolley, esso è sicuramente una tipologia di valigia ampiamente apprezzata, in tutte le sue versioni. Il trolley, infatti, risulta essere utilizzato nei modelli piuttosto piccoli per i viaggi brevi, e nei modelli più capienti per le vacanze prolungate.
La caratteristica che lo rende diffuso è la sua maneggevolezza e praticità di trasporto; essendo dotato di rotelline e una comoda maniglia che facilita il suo spostamento.
|